MAREA Un Nuovo Concetto di Lusso Sostenibile

Nato nel 2023 dalla visione del designer Giuseppe Della Monica, MAREA si presenta come un brand che unisce lusso, artigianalità e sostenibilità. Questa linea di moda non è solo un’evoluzione del percorso stilistico di Della Monica, ma rappresenta un approccio innovativo alla moda, dove ogni capo è pensato per essere esteticamente raffinato e ambientalmente consapevole.

Un Impegno per il Pianeta
La produzione di MAREA è quasi completamente plastic-free, utilizzando materiali riciclati e tecniche eco-compatibili, come la stampa a base d’acqua. Ogni collezione racconta una storia di sartorialità moderna, trasformando materiali vintage e scarti in pezzi unici. Questo processo non solo riduce l’impatto ambientale, ma celebra anche la bellezza intrinseca e l’unicità del nostro pianeta.

Un Designer di Talento
Giuseppe Della Monica, originario della Costiera Amalfitana, è un designer che si distingue per la sua creatività e versatilità. Dopo una formazione presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, dove ha ricevuto il premio “Student of the Year”, Della Monica ha ampliato le sue competenze con un’esperienza formativa nella Silicon Valley. La sua collezione di laurea, “Il Pranzo della Domenica”, ha attirato l’attenzione di Vogue Talents, segnando l’inizio di un percorso che lo ha portato a fondare il suo brand.

Un Percorso di Crescita
Le esperienze di Giuseppe presso noti marchi come Aquilano Rimondi e Fay hanno affinato il suo approccio sartoriale e creativo. Ha ricoperto ruoli che spaziano dal Direttore Creativo al Project Manager, fino alla creazione di MAREA, un brand che riflette la sua visione moderna della moda. MAREA intreccia artigianalità, innovazione e sostenibilità, invitando a vivere la moda in modo consapevole e senza tempo.

Possiamo concludere che con MAREA, Giuseppe Della Monica propone un nuovo lusso che celebra la bellezza del nostro pianeta. Ogni capo è un invito a riflettere sull’importanza di una moda responsabile, che non solo valorizza l’estetica, ma anche il nostro ambiente. MAREA non è solo un marchio, ma un movimento verso una moda più consapevole e sostenibile.

FOTO SCATTATE DAL FOTOGRAFO

HERLAN GARCIA